Modalità di consegna

Elementiedesign.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Elementiedesign.it non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.Elementiedesign.it.it, Elementiedesign.it emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Si precisa che per ordini il cui valore complessivo supera 3.600,00 €, non è possibile emettere nota di vendita. Verrà pertanto richiesto il codice fiscale o la partita IVA per l'emissione della fattura.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Elementiedesign.it.

Le spese di spedizione sono fissate come da seguente schema:

da Euro 1,00 a Euro 99,99 le spese variano  da Euro 8 a 24 + Iva, salvo eventuali codici sconto che annullano le spese di spedizione, a partire da Euro 100,00 le spese di spedizione sono Sempre Gratuite



La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Elementiedesign.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • 01. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);

  • 02. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

  • 03. che i materiali di chiusura siano manomessi.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati al Servizio Clienti di Elementiedesign.it. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.